I nostri servizi

Pubblicato il 21/01/2017

 

 

Editing e correzione bozze

 

Chiunque ami scrivere e desideri farlo in maniera professionale sa quanta importanza rivestano la correzione bozze e l’editing perché il testo proposto possa dirsi impeccabile.

 

In editoria, "editing" significa revisione di un testo. In altre parole, consiste in una vera e propria analisi strutturale e formale del testo, in collaborazione con l'autore. Il fine è quello di condurre l'opera alla sua stesura ottimale, per renderla facilmente pubblicabile da una casa editrice.

 

 

Descrizione: C:\Users\HOME\Desktop\libro-foto.jpg

 

 

Un manoscritto che non sia stato rivisto almeno una o due volte da una persona competente di editoria, di norme redazionali e (nei romanzi e nei racconti) di tecniche narrative rischia di essere cestinato direttamente dagli editori. Questo può avvenire per via dei refusi e degli errori che contiene, per i buchi nella trama, per la mancata uniformità redazionale, insomma per tutti quei fattori che distraggono durante la lettura.

 

 

Il nostro tariffario ha prezzi variabili a seconda della condizione del testo presentato, ma in media i costi dei nostri servizi sono inferiori a quelli di mercato e includono sempre la correzione delle bozze. Ad ogni modo, il compenso minimo per l’editing di un testo è di 4,00 euro a cartella IVA inclusa (una cartella equivale a 1800 battute) comprensivo di scheda di lettura. Può essere suscettibile di aumenti nel momento in cui ci siano richieste particolari legate all’urgenza del lavoro, all’aggiunta di una sinossi, o se il testo è particolarmente malmesso.   

 

 

Per contatti: info@laprimaradice.com