BONUS LIBRERIE 2018

Pubblicato il 14/09/2018

BONUS LIBRERIE 2018: domande entro il 30 settembre, pubblicato il decreto attuativo.

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto attuativo del bonus librerie: bisognerà presentare domanda entro il 30 settembre 2018 per beneficiare del credito d’imposta.

L’agevolazione, riconosciuta sia alle librerie indipendenti che a quelle appartenenti a gruppi editoriali, consente di beneficiare di uno sconto, nella forma di credito d’imposta, sia sulle spese per l’affitto sostenute che per l’eventuale mutuo, ovvero per IMU, TASI e TARI e per i contributi versati in favore dei dipendenti.

Per richiedere il bonus librerie 2018 sarà necessario presentare apposita domanda entro il 20 settembre, data che dovrà esser rispettata per tutti gli anni in cui si intende fruire del credito d’imposta.

Alle librerie indipendenti l’importo del tax credit riconosciuto sarà pari ad un massimo di 20.000 euro somma che, per le librerie appartenenti o gestite da gruppi editoriali sarà dimezzato.


Pubblicato da La Redazione

Aggiungi un commento


Aiutaci a sapere se sei un essere umano o un robot.
Per questioni di sicurezza informatica, digita nel campo "codice di sicurezza" il codice alfanumerico che leggi nell'immagine qui sotto.

captcha codice

Archivio storico